FREESTYLE

Svizzera, argento nella prova a squadre dell'Aerials

Ad Almaty, Carol Bouvard, Noé Roth e Pirmin Werner hanno chiuso alle spalle della Russia, ma davanti agli Stati Uniti

(Noé Roth)
11 marzo 2021
|

Due anni dopo aver conquistato l'oro a Deer Valley, la Svizzera è nuovamente salita sul podio nella prova a squadre miste ai Mondiali di Almaty, in Kazakistan. Il terzetto rossocrociato, formato da Carol Bouvard, Noé Roth e Pirmin Werner, ha ottenuto il secondo poto alle spalle della Russia, ma davanti agli Stati Uniti. Nel 2022 questa gara figurerà per la prima volta nel calendario olimpico a Pechino.

Nonostante abbiano dovuto cedere la corona mondiale, Bouvard, Roth e Werner possono ritenersi soddisfatti. Sono riusciti a esperire il massimo del loro potenziale e si sono presi una rivincita sulla gara individuale, nella quale né in campo maschile, né in campo femminile la Svizzera aveva trovato posto sul podio.

Noé Roth, vincitore un anno fa della Coppa del mondo, mercoledì aveva addirittura mancato l'accesso alla finale dei migliori sei. Nella prova a squadre, per contro, ha ottenuto il miglior totale assoluto con un “Back-Full-Double-Full-Full”. Grazie a questo salto, il migliore della stagione, la Svizzera ha potuto assicurarsi la medaglia d'argento. Dopo i primi due saltatori, infatti, gli Stati Uniti occupavano ancora il secondo posto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE