FREESTYLE

Niente podio per la Svizzera negli Aerials

Ai Mondiali di Almaty il migliore rossocrociato è stato Pirmin Werner che ha concluso al quarto posto. Domani in programma la prova a squadre

(Pirmin Werner)
10 marzo 2021
|

Niente medaglie svizzere ad Almaty nei Mondiali di Aerials. Il migliore dei rossocrociati è stato Pirmin Werner che si è piazzato al quarto posto. Non sono invece entrati nella finale dei migliori sei gli altri saltatori elvetici. In particolare, Noé Roth che era stato il migliore nelle qualificazioni, ma che si è dovuto accontentare dei nono posto dopo il primo salto di finale. Meglio di lui ha fatto Nicolas Gygax con l'ottava piazza, mentre Andrin Schädler ha chiuso all'undicesimo posto.

Nella superfinale Werner ha proposto un salto con quattro avvitamenti (Full-Double-Full-Full-Full) che non è però stato sufficiente per tenere il passo di chi l'ha perceduto, il russo Maxim Burov (oro), lo statunitense Christopher Lillis (argento) e l'altro russo Pavel Krotov (bronzo), tutti autori di salti con cinque avvitamenti.

Nulla da fare nemmeno in campo femminile, con Alexandra Bär e Carol Bouvard entrambe escluse dalla superfinale. La vittoria è andata all'australiana Laura Peel che di Bär e Bouvard è compagna d'allenamento, agli ordini di Michel Roth.

Domani vi sarà un'altra possibilità di salire sul podio: in programma vi è la gara a squadre, di cui la Svizzera detiene il titolo mondiale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE