BAGNIS F. (ARG)
0
MEDVEDEV D. (RUS)
0
1 set
(2-2)
ANDRIANJAFITRIMO T. (FRA)
0
PLISKOVA KA. (CZE)
0
1 set
(3-0)
COLLINS D. (USA)
0
TOMOVA V. (BUL)
0
1 set
(5-0)
VOLYNETS K. (USA)
GOLUBIC V. (SUI)
12:30
 
Germania
0
Svizzera
1
1. tempo
(0-1)
Svezia
0
Lettonia
0
1. tempo
(0-0)
il-covid-19-toglie-di-mezzo-granerud-e-la-delegazione-italiana
SCI NORDICO
03.03.2021 - 11:09
Aggiornamento : 12:14

Il Covid-19 toglie di mezzo Granerud e la delegazione italiana

Ai Mondiali di Oberstdorf numerosi casi di positività tra cui quello del norvegese dominatore della stagione di salto. La squadra azzura torna a casa in blocco

Il Covid-19 ha colpito duro ai Mondiali di Oberstdorf. L'intera delegazione italiana ha deciso di abbandonare la manifestazione a seguito della positività di diversi elementi tra membri dello staff e tecnici. Mondiali conclusi anche per Halvor Egner Granerud, leader della Coppa del mondo di salto è infatti stato, pure lui positivo al virus. 

«Purtroppo, diversi casi di positività sono stati riscontrati all'interno della delegazione italiana. Di conseguenza, il presidente della federazione, in accordo con il medico della squadra, dottor Balestrieri, presente in loco, ha deciso di rimpatriare i membri della squadra nazionale presenti ai Campionati del mondo», ha precisato in un comunicato la federazione italiana. Gli azzurri lasciano Oberstdorf senza aver vinto medaglie.

A casa anche il norvegese Granerud, pure lui positivo al virus... «Sono triste, ma mi sento bene, con soltanto leggeri sintomi – ha spiegato il 24.enne in un comunicato diffuso dalla sua federazione –. Il mio caso ricorda a tutto quanto sia importante essere prudenti. La vita è fatta di alti e di bassi e per me questa stagione è stata un sogno diventato realtà. Ho raggiunto i miei obiettivi. Ovviamente per me i Mondiali sono finiti. È un peccato, ma a volte la vita è così».

Vincitore di undici concorsi in stagione, il norvegese è praticamente certo di conquistare la Coppa del mondo. Gli sono però mancati i due appuntamenti più importanti: la Tournée dei Quattro trampolini, dove ha ottenuto il quarto posto e i Mondiali di Oberstdorf, chiusi ai piedi del podio nella prova dal piccolo trampolino.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
covid-19 granerud mondiali oberstdorf

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved