ad-airolo-scott-e-roth-dominano-nell-aerials
Le acrobazie di Noé Roth
FREESTYLE
01.03.2021 - 18:040
Aggiornamento : 19:23

Ad Airolo Scott e Roth dominano nell'Aerials

Europa Cup, l'australiana e l'elvetico troppo forti per la concorrenza. Domani e mercoledì il moguls con in gara sei ticinesi

I primi due appuntamenti della Raiffeisen Fis Freestyle Ski Europa Cup Airolo 2021, in programma ieri e oggi sulle piste di Airolo, hanno messo la parola fine al circuito europeo 2020-2021 di Aerials: la settima e l’ottava tappa stagionale sono state dominate da Danielle Scott e Noé Roth, atleti di Coppa del Mondo e compagni di allenamento, visto che la nazionale australiana è qui in Ticino da qualche mese e si allena insieme alla squadra rossocrociata, spostandosi tra Airolo e Tenero. I due fenomeni mondiali hanno eseguito e posato sugli sci dei salti dal coefficiente molto elevato e hanno segnato dei punteggi troppo alti per poter essere eguagliati dagli altri concorrenti, ai quali non è rimasto altro che puntare agli altri due posti sul podio. Un dato curioso: prima di competere qui, Scott e Roth hanno trionfato insieme nella prova di Cdm a Deer Valley dello scorso 6 febbraio. Per Scott si trattava della prima gara dopo tre anni di assenza dal circuito. A conquistare il 2° rango nella prima gara ad Airolo sono stati la tedesca Emma Weiss e lo svizzero Pirmin Werner, mentre la svizzera Carol Bouvard e il britannico Lloyd Wallace hanno terminato in 3° posizione. Nella seconda competizione 2° posto per Bouvard e per l’ucraino Oleksandr Abramenko, mentre gli ucraini Anastasiya Novosad e Maksym Kuznietsov hanno concluso al 3° rango.

Domani e mercoledì ci saranno le competizioni nel moguls, alle quali parteciperanno 6 freestyler ticinesi: Nicole Gasparini, Emilie Foresti, Riccardo Pascarella, Enea Buzzi, Martino Conedera e Paolo Pascarella.

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved