Sci

Lara Gut-Behrami trionfa in Val di Sassa

La ticinese si è imposta nella discesa femminile. Secondo posto per Corinne Suter. Terza Kira Weidle

27 febbraio 2021
|

Niente ferma più Lara Gut-Behrami. La ticinese ha conquistato il suo secondo successo in 24 ore nella discesa libera della Val di Fassa, portando il suo totale a 32 vittorie in Coppa del Mondo. Seconda a 0''32, Corinne Suter. Gut-Behrami è ora decima nella storica gerarchia dello sci femminile con i suoi 32 successi in Coppa del Mondo, appena davanti a Erika Hess. Sul versante svizzero solo Vreni Schneider (55 vittorie) ha fatto meglio della sciatrice di Comano.

Un margine di 107 punti su Vlhova

La ticinese, cinque volte vittoriosa nelle ultime sei gare di Coppa del Mondo, ha addirittura allargato il distacco in classifica generale e ha ora un margine di 107 punti su Petra Vlhova (12esima oggi), con altre nove gare in programma. 

Suter a 70 punti da Goggia

Corinne Suter, terza venerdì, ha mantenuto le sue possibilità nella lotta per la conquista della Coppa di specialità. La svittese è a soli 70 punti da Sofia Goggia, che si è infortunata al ginocchio poco prima dei Mondiali. Anche Lara Gut-Behrami, ora terza in questa classifica con 97 punti, può ancora sperare matematicamente.

Altre due donne svizzere sono finite nella top 10 di questa settima discesa invernale. Michelle Gisin si è piazzata settima, a 0,81'' dalla vincitrice, ottenendo il suo miglior risultato stagionale nella specialità. Jasmine Flury ha invece concluso all'ottavo posto.


 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE