per-lara-gut-behrami-vittoria-e-sorpasso-in-vetta-alla-generale
Sci alpino
26.02.2021 - 12:530
Aggiornamento : 17:36

Per Lara Gut-Behrami vittoria e sorpasso in vetta alla generale

La ticinese ha vinto la prima delle due libere in Val di Fassa scavalcando Petra Vlhova in testa alla classifica generale di Coppa del mondo

Meglio non avrebbe potuto uscire dai Mondiali per rituffarsi nell'atmosfera di Coppa del mondo, Lara Gut-Behrami. La fuoriclasse ticinese che da Cortina è tornata a casa con due ori (superG e gigante) e un bronzo (proprio nella libera), ha vinto la prima delle due discese in programma in Val di Fassa facendo un'interessantissima operazione anche in chiave classifica generale. Con il trionfo odierno Lara ha infatti operato il sorpasso a danni della slovacca Petra Vlhova (nona, ex aequo con Michelle Gisin, l'altra rivale maggiormente accreditata di Gut-Behrami per la conquista del Globo di cristallo principale) nella generale di Coppa del mondo che la vede al primo posto con 29 punti di vantaggio. Alla vigilia di una seconda libera e di un superG, in calendario domani rispettivamente domenica per chiudere un trittico che potrebbe davvero lanciare Lara verso il traguardo più ambito, il Cristallo della generale che già conquistò nel 2016.

Alle spalle di Lara Gut-Behrami si è classificata l'austriaca Ramona Siebenhofer (a 2 centesimi). Sul gradino pu basso del podio un'altra elvetica, Corinne Suter, terza a 26 centesimi dalla ticinese, salita a 330 punti nella classifica di specialità che vede al comando l'infortunata Sofia Goggia (480). Lara è quarta nella classifica della discesa con 283 punti.

SPORT: Risultati e classifiche

Guarda le 3 immagini
© Regiopress, All rights reserved