Sci

Oro per Corinne Suter nella discesa femminile

L'elvetica si è laureata campionessa del mondo. Terzo posto per Lara Gut-Behrami

13 febbraio 2021
|

Ancora soddisfazioni per la selezione rossocrociata ai Mondiali di Cortina. Corinne Suter ha trionfato nella discesa odierna al termine di una gara perfetta, conquistando l'oro con il tempo di 1.34.27, precedendo la tedesca Kira Weidle e la connazionale Lara Gut-Behrami, arrivata terza con un ritardo di 0''37 nei confronti della Suter. Era dal 1989 che una sciatrice svizzera non conquistava il successo in questa disciplina. "È incredibile. Non dimenticherò mai questo giorno. Non me ne rendo conto. Mi sentivo bene questa mattina e non vedevo l'ora di correre. Tutto ha funzionato perfettamente per me", ha detto la svittese al microfono dell'Rts. "L'adrenalina mi aiuta a dare il meglio di me stessa in questi grandi appuntamenti", ha aggiunto.

Lara Gut-Behrami ha invece ottenuto il bronzo, la sua settima medaglia ai Mondiali e la sua ottava a un grande evento. "È un altro importante giorno per la nostra squadra", ha spiegato. "Sono molto felice di essere di nuovo sul podio. Anche se mi sarebbe piaciuto rifare la mia gara quando ho visto i tempi intermedi", ha continuato la ticinese. "È un piacere confermare il mio livello".

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE