BENCIC B. (SUI)
0
CIRSTEA S. (ROU)
0
1 set
(2-3)
il-signor-gigante-si-ferma-ted-ligety-si-ritira-dopo-i-mondiali
Keystone
Ted Ligety
09.02.2021 - 12:43
Aggiornamento: 15:46

Il signor gigante si ferma: Ted Ligety si ritira dopo i Mondiali

Lo statunitense in carriera ha vinto due ori olimpici e cinque mondiali, e cinque coppe di specialità. Con il suo stile, copiato da molti, è stato un maestro.

Lo statunitense Ted Ligety, doppio campione olimpico e cinque volte campione del Mondo, ha annunciato che disputerà la sua ultima gara della carriera il 19 febbraio e il suo addio alla competizione non poteva che essere un gigante. «Ho dato tutto per questo sport e sono riconoscente di ciò che lo sci mi ha ridato - ha scritto il 36enne campione Usa sul suo profilo Instagram -. Vincendo le medaglie alle Olimpiadi e ai Mondiali, e le Coppe del Mondo, ho realizzato tutti i miei sogni di bambino. Ora è tempo che io resti di più con la mia famiglia».

In 17 anni di carriera, Ligety ha saputo crearsi un palmarès impressionante: oro olimpico in combinata nel 2006 e in gigante nel 2014, cinque titoli mondiali (tre in gigante, uno in combinata e uno in superG), cinque coppette di gigante e 25 vittorie in Coppa del Mondo (di cui 24 in gigante).

«Ciò di cui vado più fiero, sono di certo le mie vittorie ai Mondiali di Schladming, quando vinsi tre titoli (superG, gigante e combinata)», aggiunge, in un comunicato stampa diramato dalla Federazione statunitense, un campione che ha saputo essere un maestro nel gigante e il cui stile è stato d'ispirazione per molti.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
carriera coppa del mondo ritiro slalom gigante ted ligety
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved