Sci

Doppio exploit di Ostini, Enea Buzzi due volte in finale

Due secondi posti in altrettanti eventi Fis in Piemonte per la giovane ticinese classe 2001. Nella Coppa Europa di freestyle Buzzi è 13esimo e 14esimo

Ti-Press
1 febbraio 2021
|

Sono stati due giorni di gare più che positivi per la federazione ticinese quelli andati in scena sulle piste di Prato Nevoso che venerdì e sabato ha ospitato due eventi Fis di sci alpino. In programma due slalom gigante con quasi 200 partecipanti tra uomini e donne. Tra questi, sei atleti selezionati nella squadra U18-U21 di TiSki: Ginevra Ostini, Mida Jaiman, Nicole Pagani, Sara Planzi, Joel De Taddeo e Giona Briccola.

Nella gara di venerdì Ostini ha segnato il miglior tempo della prima manche e con una grande seconda discesa ha concluso in 2ª posizione a 0''34 dalla prima classificata. Nella classifica finale le altre ticinesi in gara hanno invece occupato le posizioni dalla 23ª alla 25ª nel seguente ordine: Jaiman, Pagani, Planzi. Nella categoria maschile buonissima prestazione di De Taddeo, che si è guadagnato l’8° rango grazie a due solide discese, mentre il compagno di squadra Briccola ha terminato al 42° posto. Nella competizione di sabato altro exploit di Ginevra Ostini: dopo aver segnato il miglior tempo tra le donne al termine della prima manche, la ticinese classe 2001 si è fatta purtroppo recuperare nella seconda discesa, concludendo così la sua gara al 2° rango. Buon piazzamento anche per Jaiman che nella giornata di sabato ha chiuso al 14° posto, mentre Planzi e Pagani si sono spinte fino alla 23ª e rispettivamente 29ª posizione. Tra gli uomini un altro meritato top-10 di De Taddeo, che ha conquistato il 9° rango, mentre Briccola è purtroppo uscito nella prima manche.

La squadra U18-U21 di TiSki sarà impegnata il prossimo weekend per due prove Fis di slalom sempre in Piemonte, questa volta però nel comprensorio sciistico di Bielmonte.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE