AUGER-ALIASSIME F. (CAN)
3
KRAJINOVIC F. (SRB)
0
fine
(7-6 : 7-6 : 7-5)
VAN DE ZANDSCHULP B. (NED)
0
NADAL R. (ESP)
3
fine
(3-6 : 2-6 : 4-6)
ZVEREV A. (GER)
NAKASHIMA B. (USA)
18:15
 
multiple-lesioni-per-urs-kryenb-hl-stagione-finita-e-lungo-stop
Keystone
Urs Kryenbühel
22.01.2021 - 21:21

Multiple lesioni per Urs Kryenbühl, stagione finita e lungo stop

Lo svizzero è stato vittima di un volo spaventoso sull'ultimo salto quando era lanciato a quasi 150 all'ora, dove nel 2009 cadde Daniel Albrecht

Momenti di grande paura oggi nella discesa di Kitzbühel, quando lo svizzero Urs Kryenbühl si è schiantato in uscita da un lungo salto. Un salto spesso oggetto di critiche, in ragione della sua pericolosità. È proprio lì che, esattamente lo stesso giorno del 2009, un altro rossocrociato fu protagonista di uno spaventoso incidente. Allora Daniel Albrecht fece un volo terribile nella seconda prova della discesa e rimase per tre settimane in coma artificiale. E nello stesso punto giovedì, nel secondo allenamento era caduto il francese Johan Clarey.

Urs Kryenbühl stava sciando a quasi 150 chilometri all'ora, quando ha perso l'equilibrio in volo sbilanciandosi in avanti. Il 26enne ha ricevuto i primi soccorsi sulla pista, sotto gli occhi preoccupati di Beat Feuz e di tutti i (pochi, vista la pandemia) presenti ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale distrettuale St. Johann. Le prime informazioni rilasciate da Swiss Ski avevano indicato che Kryenbühl fosse cosciente e reattivo; avesse riconosciuto il suo allenatore Simon Rothenbühler e si ricordasse il suo numero di partenza. In serata la Federazione svizzera di sci ha comunicato ha subito una lacerazione del legamento crociato e mediale del ginocchio destro, si è rotto una clavicola e soffre di una commozione cerebrale. Dovrebbe tornare in Svizzera domani.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
caduta discesa kitzbühel sci alpino urs kryenbühl

SPORT: Risultati e classifiche

Keystone
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved