Sci

Un grande Feuz vince a Kitzbühel, terribile caduta per Kryenbühl

Il bernese, quattro volte secondo sulla Streif, autore di una discesa strepitosa, s'impone davanti a Mayer e Paris. Schianto dello svittese sul salto finale.

Beat Feuz vola sulla Streif
(Keystone)
22 gennaio 2021
|

Beat Feuz ha finalmente vinto la discesa di Coppa del Mondo di Kitzbühel! Lo svizzero ha preceduto l'austriaco Matthias Mayer e l'italiano Dominik Paris. Il bernese, autore di una corsa apparsa subito di notevole fattura, ha saputo 'accarezzare' come nessuno il sempre temibile tracciato della Streif, sul quale in carriera era arrivato ben quattro volte secondo.

La gara austriaca è però stata oscurata dalla terribile caduta dello svizzero Urs Kryenbühl. Partito con il numero 17, lo svittese si è schiantato dopo il salto al traguardo, e in un primo tempo è rimasto immobile sulla neve. Il pensiero è corso allo stesso giorno di dodici anni or sono: era infatti il 22 gennaio del 2009 quando l'elvetico Daniel Albrecht ebbe un grave incidente, cadendo nella seconda prova della discesa mentre era lanciato a 140 chilometri all'ora.

Le prime notizie fornite da Swiss Ski relative a Kryenbühl, che ha ricevuto i primi soccorsi sulla pista ed è poi stato poi trasportato in elicottero, lo davano comunque cosciente e reattivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE