laRegione
Berna
0
Zugo
0
fine
stoch-vince-a-innsbruck-e-ipoteca-la-tournee
Keystone
Salto con gli sci
03.01.2021 - 16:080

Stoch vince a Innsbruck e ipoteca la Tournée

Grazie al successo odierno il polacco a Bischofshofen potrà mettere le mani sul trofeo finale. Decimo Deschwanden, Ammann fuori dopo la prima manche

Il polacco Kamil Stoch ha vinto a Innsbruck la terza tappa della Tournée dei Quattro Trampolini balzando anche in testa alla classifica generale (manca solo Bischofshofen, mercoledì). Buon decimo posto per l'elvetico Gregor Deschwanden, miglior risultato stagionale (era 11esimo dopo la prima manche, dopo la quale Simon Ammann era invece stato eliminato dal concorso): con 124,5 e 126,5 metri il lucernese ha migliorato il nono posto ottenuto Nizhny Tagil dove fu nono.

Stoch ha forza ipotecato il successo finale, tenuto conto che Innsbruck è costato caro a due grandi favoriti per la vittoria finale, il norvegese Halvor Egner Granerud e il tedesco Karl Geiger, rispettivamente 15esimo e 16esimo, penalizzati da un primo balzo condizionato da forti e irregolari folate di vento. Stoch ha vinto con salti di 127,5 e 130 metri, precedendo lo sloveno Anze Lanisek e il vincitore dello scorso anno, il polacco Dawid Kubacki.

SPORT: Risultati e classifiche

© Regiopress, All rights reserved