mauro-caveizel-secondo-nel-superg-della-val-gardena
SCI ALPINO
18.12.2020 - 13:250
Aggiornamento : 15:04

Mauro Caveizel secondo nel superG della Val Gardena

Il grigionese, vincitore in Val d'Isère, preceduto soltanto dal norvegese Kilde. Odermatt chiuse in nona posizione davanti a Feuz

Mauro Caviezel è andato vicinissimo a vincere il secondo superG consecutivo dopo quello in Val d'Isère. Il 32enne grigionese ha però dovuto arrendersi al norvegese Aleksander Aamodt Kilde nella prova che ha aperto la due giorni di velocità in Val Gardena, al quale ha concesso 12 centesimi. E pensare che il vincitore dell'ultima Coppa di specialità è partito con una solida protezione sulla mano sinistra dopo essersi rotto un dito durante la discesa libera in Val d'Isere lo scorso fine settimana.

Da parecchi anni Val Gardena è terra di conquista per lo sci norvegese, con nove vittorie nelle ultime undici gare. E anche ieri, al di là del successo di Kilde, c'è da segnalare il terzo posto di Kjetil Jansrud che ha concesso 21 centesimi al connazionale. Molto atteso al via, Marco Odermatt ha conquistato la top 10 con un buon 9° posto. Il nidvaldese ha approfittato dei 29 punti che hanno accompagnato la sua prestazione per superare Alexis Pinturault nella classifica generale di Coppa del mondo. Odermatt eviterà saggiamente di prendere il via nella libera di domani per dirigersi direttamente in Alta Badia, dove domenica andrà in scena il gigante della Gran Risa. Odermatt ha 290 punti contro i 276 di Pinturault. Decimo nel superG, Beat Feuz sarà più a suo agio nella libera di sabato, in quella che è la sua disciplina prediletta, anche se la Saslong non rientra tra le sue piste preferite. Da segnalare anche il buon undicesimo posto di Urs Kryenbühel.

SPORT: Risultati e classifiche

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved