Sci

A Schladming la Svizzera torna sul podio

Quarto dopo la prima manche, il vallesano riesce a guadagnare una posizione nello slalom in notturna, vinto con prepotenza dal norvegese Kristoffersen

28 gennaio 2020
|

È ancora podio per la Svizzera dello slalom. Grazie alla verve di Daniel Yule, che riesce a chiudere al terzo posto la prova notturna di Schladming, dopo aver concluso la prima manche al quarto posto, con un ritardo di 0’’75 nei confronti del beniamino di casa Marco Schwarz.

Scattato dal cancelletto con 1'85'' di vantaggio sul sorprendente francese Clément Noël, il migliore fin lì nella seconda discesa, il vallesano perde sì parecchio terreno, ma riesce comunque a passare al comando con il tempo di 1'43''20. La sua leadership, tuttavia, durerà lo spazio di un attimo, siccome Yule verrà superato di 0'49'' dapprima da un altro francese, Alexis Pinturault, e poi dallo stratosferico Henrik Kristoffersen. La cui progressione nella manche numero due è davvero impressionante. E mentre Schladming trattiene il fiato, aspettando con fiducia il trionfo di Schwarz, l'austriaco esce praticamente subito di scena, vedendosi così costretto a rinviare l'appuntamento con quello che sarebbe stato il suo primo trionfo in Coppa del mondo nello speciale.

Per quanto riguarda gli altri svizzeri, Ramon Zenhäusern è riuscito almeno a difendere il nono posto ottenuto sul primo pendio (dove lamentava un distacco di 1'17'' da Schwarz) ed ha concluso la serata appaiato al norvegese Sebastian Foss-Solevaag, a 1'36'' da Kristoffersen.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE