Russia 2018

Tribune mezze vuote, la Fifa apre un'inchiesta

A Ekaterinburg, per Egitto - Uruguay, visibili le macchie dei seggiolini arancioni. La federazione: “32'278 tagliandi su 33'061 erano stati venduti”.

15 giugno 2018
|

Il buongiorno non sempre si vede dal mattino. La Fifa ha infatti aperto un'inchiesta per capire le ragioni che hanno portato Egitto e Uruguay, nella seconda partita della fase finale della Coppa del mondo, a giocare davanti alle tribune mezze vuote dello stadio di Ekaterinburg, dove la Svizzera affronterà la Costa Rica nella terza partita della fase a gironi. E, peggio ancora, le chiazze arancioni dei seggiolini dello stadio più a Est dei Mondiali, sono risultate chiaramente visibili in televisione. I posti chiamati in causa dovrebbero essere venduti a persone di nazionalità russa (i tifosi delle squadre si sono spartiti le due curve) e la Fifa ha assicurato che i biglietti per la sfida tra africani e sudamericani erano stati assegnati praticamente tutti... «Possiamo confermare di aver venduto 32'278 biglietti su una capacità di 33'061 posti – ha affermato un portavoce della federazione internazionale –. Il fatto che il numero di persone presenti allo stadio non fosse conforme al numero di biglietti venduti può essere dovuto a diversi fattori, sui quali la Fifa intende indagare». In totale, secondo la Fifa, sarebbero 2,5 milioni di biglietti che hanno trovato un possessore, il 46% dei quali acquistati da russi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔