Russia 2018
04.06.2018 - 16:070
Aggiornamento : 12.06.2018 - 12:14

Nazionale, ecco il volto definitivo

A Lugano Vladimir Petkovic svela le sue carte per il Mondiale di calcio in Russia. Il 17 giugno il debutto contro il Brasile

Vladimir Petkovic ha deciso: niente Mondiali in Russia per il portiere Gregor Kobel, che gioca in Germania nell'Hoffenheim, il difensore dell'Udinese Silvan Widmer e l'attaccante del West Ham Edimilson Fernandes. Scelte che, comunque, non costituiscono certo una sorpresa.

Scende così da ventisei a ventitré il numero di giocatori che spiccheranno il volo per la Russia, dopo aver disputato un'ultima amichevole venerdì, sull'erba di Cornaredo (ore 19) contro il Giappone. L'esordio al Mondiale avverrà domenica 17 giugno, contro il quotato Brasile. Nella delegazione scelta da Petkovic, ben ventidue giocatori militano in compagini estere: l'unico superstite nel calcio svizzero è il difensore Michael Lang, che veste la maglia del Basilea in Super League.

La selezione definitiva

Portieri: Bürki (Borussia Dortmund/Ger), Mvogo (Lipsia/Ger), Sommer (Borussia Mönchengladbach/Ger).
Difensori: Akanji (Borussia Dortmund/Ger), Djourou (Antalyaspor/Tur), Elvedi (Borussia Mönchengladbach/Ger), Lang (Basilea), Lichtsteiner (Juventus/I), Moubandje (Tolosa/F), Rodriguez (Milan/I), Schär (Deportivo La Coruna/Sp)
Centrocampisti e attaccanti: Behrami (Udinese/I), Dzemaili (Bologna/I), Zakaria (Borussia Mönchengladbach/Ger), Gelson Fernandes (Eintracht Francoforte/Ger), Freuler (Atalanta/I), Xhaka (Arsenal/Ing), Drmic (Borussia Mönchengladbach/Ger), Embolo (Schalke/Ger), Gavranovic (Dinamo Zagabria/Cro), Seferovic (Benfica/Por), Shaqiri (Stoke City/Ing), Zuber (Hoffenheim/Ger)

 

Tags
ger
borussia
borussia mönchengladbach
mönchengladbach
petkovic
borussia mönchengladbach ger
mönchengladbach ger
vladimir petkovic
russia
giugno
© Regiopress, All rights reserved