QATAR 2022

Salt Bae che bacia la Coppa, la Fifa apre un’indagine

La federazione internazionale vuole capire come il famoso ristoratore possa essere entrato sul terreno da gioco dopo la premiazione dei Mondiali

23 dicembre 2022
|

La Fifa ha aperto un’inchiesta per capire come il famoso ristoratore turco Salt Bae sia riuscito a entrare in campo dopo la finale dei Mondiali di Doha di domenica. L’incidente è stato oggetto di molte discussioni.

Il proprietario di una catena di ristoranti di lusso è stato fotografato in campo con Lionel Messi, Angel Di Maria e altri campioni del mondo dopo la vittoria dell’Argentina sulla Francia. Alcune immagini lo ritraggono addirittura mentre bacia il trofeo, che può essere toccato solo da campioni del mondo, funzionari Fifa o capi di Stato.

Altre lo mostrano mentre cerca di afferrare il braccio di Messi, visibilmente irritato, o mentre morde la medaglia di un giocatore. "Dopo aver indagato sulla questione, la Fifa sta cercando di stabilire in che modo alcuni individui abbiano avuto accesso non autorizzato al campo di gioco dopo la cerimonia di premiazione nello stadio Lusail il 18 dicembre. Verranno presi provvedimenti adeguati a livello interno", ha dichiarato un portavoce alla Bbc.

Salt Bae (39 anni) ha ristoranti a Beverly Hills, Londra e in Qatar. Una delle sue specialità è farsi fotografare con le star, compresi i calciatori. I video di lui che taglia e condisce la carne hanno riscosso un grande successo su Internet.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE