QATAR 2022

La Fifa apre un’inchiesta disciplinare contro la Serbia

In merito alle tensioni venutesi a creare in campo nella partita con la Svizzera. Nessun procedimento contro l’Asf e Granit Xhaka

5 dicembre 2022
|

La Commissione disciplinare della Fifa ha aperto un procedimento contro la federazione serba dopo la partita con la Svizzera. Per contro, non è stata aperta alcuna indagine contro l’Associazione svizzera di calcio (Asf).

I serbi sono nel mirino della commissione per il comportamento di giocatori e funzionari, oltre che per discriminazione. Potrebbero quindi essere sanzionati.

La Svizzera, e in particolare il capitano Granit Xhaka, non sono oggetto di alcun procedimento. Sarebbe sorprendente se un’inchiesta dovesse essere aperta in un secondo momento, per quanto la Fifa non lo abbia escluso in maniera categorica. Sembra dunque che da quanto riportato sul referto arbitrale e da quanto la commissione ha potuto stabilire nelle ore successive alla partita, la responsabilità per le tensioni venutesi a creare in campo sia soprattutto della delegazione serba e non di quella svizzera e in particolare del suo capitano Granit Xhaka.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE