TSITSIPAS S. (GRE)
0
DJOKOVIC N. (SRB)
0
1 set
(2-4)
QATAR 2020
04.12.2022 - 18:46

Mbappé incontenibile, la Francia annienta la Polonia

Doppietta per il fenomeno del Psg, ma la selezione di Deschamps concede troppe occasioni a una Polonia finalmente propositiva

mbappe-incontenibile-la-francia-annienta-la-polonia

La Francia prosegue il suo viaggio in Qatar e prenderà parte ai quarti di finale della Coppa del mondo dopo la vittoria per 3-1 sulla Polonia. Un successo ottenuto grazie allo storico gol di Olivier Giroud al 44’, che lo ha reso il capocannoniere di tutti i tempi dei Bleus (52 centri) e a una doppietta di Kylian Mbappé (74’ e 91’), ma la vittoria solleva alcuni interrogativi sulla tenuta alla distanza di una selezione che ha concesso troppe occasioni da rete a una Polonia più che deludente nelle tre partite della fase a gironi.

La Francia è riuscita a passare in vantaggio grazie a Giroud, che ha sfruttato alla perfezione un servizio di Kylian Mbappé, per una volta altruista, ma in precedenza era stata molto fortunata a non subire il gol iniziale. Al 38’ minuto, Hugo Lloris era riuscito a intervenire su una conclusione Piotr Zelinski, per poi essere salvato sulla linea da Theo Hernandez prima e Raphael Varane poi, il tutto nella stessa azione.

Il portiere del Tottenham, alla sua 142ª selezione (eguagliato Lilian Thuram) ha avuto la sua buona parte di fortuna, ma non è riuscito a festeggiare con un clean sheet a causa del rigore trasformato da Lewandowski ben oltre l’ultimo minuto di recupero (al secondo tentativo dopo che l’arbitro ha vanificato la parata di Lloris, mossosi in anticipo).

Didier Deschamps è comunque legittimato a credere che il talento di Kylian Mbappé potrà da solo nascondere le crepe nel muro transalpino. Contro la Polonia è andato in gol per la quarta e quinta volta nel torneo, dando l’impressione di uno strapotere fisico che gli permette di andare in rete ogni qualvolta lo desideri.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved