QATAR 2022

Francia, Kolo Muani prende il posto di Nkunku

L’attaccante del Lipsia si era infortunato martedì in allenamento. La punta dell’Eintracht raggiungerà i compagni giovedì mattina

16 novembre 2022
|

Randal Kolo Muani è stato convocato da Didier Deschamp per completare la lista della Francia in vista dei Mondiali. L’attaccante dell’Eintracht Francoforte rimpiazza l’infortunato Christopher Nkunku. "Attualmente in Giappone con il suo club, Kolo Muani raggiungerà la Nazionale francese giovedì mattina a Doha", ha precisato la federazione francese in un comunicato. Il 23enne ex Nantes, in settembre ha vissuto le sue due prime selezioni.

Randal Kolo Muani completerà il nutrito attacco dei Bleus, condotto da Karim Benzema, Kilian Mbappé e Antoine Griezmann. Con in gruppo pure Ousmane Dembélé, Kingsley Coman, Olivier Giroud e Marcus Thuram, Kolo Muani appare piuttosto lontano nella gerarchia transalpina, ben più di quanto lo sarebbe stato Nkunku.

Miglior realizzatore della Bundesliga con la maglia del Lipsia, Nkunku è stato costretto a dichiarare forfait martedì sera dopo un allenamento sull’erba del centro nazionale francese di Clairefontaine. Soffre di una distorsione al ginocchio sinistro, come hanno confermato gli esami radiologici.

Siccome la lista definitiva dei 26 convocati era stata consegnata alla Fifa nella giornata di lunedì, la federazione francese si è dovuta rivolgere a quella internazionale per essere autorizzata a effettuare il cambiamento, possibile in caso di infortunio fino a 24 ore prima del match d’esordio (martedì contro l’Australia).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE