CERUNDOLO F. (ARG)
0
NADAL R. (ESP)
1
2 set
(4-6 : 2-5)
AUGER-ALIASSIME F. (CAN)
0
CRESSY M. (USA)
0
1 set
(6-6)
RITSCHARD A. (USA)
TSITSIPAS S. (GRE)
18:30
 
robin-briguet-in-finale-nell-half-pipe
FREESTYLE
17.02.2022 - 20:13

Robin Briguet in finale nell’half-pipe

Il vallesano si è qualificato con l’undicesimo punteggio su dodici. Eliminato, per contro, il grigionese Rafael Krienbühl

Robin Briguet disputerà sabato la finale dell’half-pipe. Secondo svizzero in lizza a Pechino, Rafael Krienbühl non è per contro riuscito a ottenere la qualifica per l’atto conclusivo. Con 72,25 punti in occasione della prima run, Briguet ha ottenuto l’undicesimo dei dodici biglietti di ingresso alla finale. Il vallesano, che ha perso uno sci al primo salto nella seconda run, dovrà disputare la gara della vita per sperare in una possibile medaglia. Per quanto riguarda Krienbühl, pure lui alle prese con problemi d’attacco nella seconda discesa, il grigionese è rimasto piuttosto lontano dall’accesso alla finale. Ha infatti totalizzato 60,5 punti, quando per entrare nella top 12 era necessario raggiungere quota 71.

Le qualifiche sono pure state segnate da due pesanti cadute. Nella prima run il finalndese Jon Sallinen è andato a colpire un cameraman, mentre nella seconda il neozelandese Ben Harrington ha perso l’equilibrio mentre preparava un trick e ha sbattuto violentemente sul coping. Dopo essere stato brevemente soccorso, ha potuto lasciare il pipe sulle sue gambe, nonostante il volto tumefatto.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
half-pipe rafael krienbühl robin briguet
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved