Curling

Vince la Cina, la Svizzera maschile eliminata

Il team ginevrino di Peter de Cruz battuto anche dai padroni di casa e perde la possibilità di giocarsi una medaglia

Fine dei Giochi per de Cruz & Co.
(Keystone)
16 febbraio 2022
|

Grossa delusione per il Cc Genève dello skip Peter de Cruz. Gli svizzeri hanno subito un’altra sconfitta nel Round Robin, battuti dalla Cina (6-5), che li elimina prematuramente dal torneo olimpico.

I ginevrini avevano conquistato il bronzo nel 2018 a Pyeongchang; ma a Pechino non sono mai riusciti a trovare le buone sensazioni e si sono dovuti inchinare di fronte a rivali meno quotati.

Questa sconfitta con la Cina, che sembrava dover recitare unicamente il ruolo di partecipante grazie al fatto di essere il Paese organizzatore, è la quinta in otto partite disputate da De Cruz, Valentin Tanner, Benoît Schwarz e Sven Michel. I cinesi si sono mostrati estremamente precisi, durante tutto l’incontro.

I ginevrini disputeranno il loro ultimo incontro giovedì, valido solo per l’onore delle cronache.

È solo la terza volta in undici partecipazioni a competizioni maggiori (Mondiali, Olimpiadi ed Europei) che il team delle Trois-Chêne torna senza medaglie. Lo scorso novembre, la squadra svizzera aveva ‘mancato’ la ripetizione generale prima dei Giochi, finendo quinta agli Europei di Lillehammer.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE