monobob

Melanie Hasler chiude la gara con un settimo posto

La 23enne argoviese punta ora sul bob a due, dove ha ancora una buona possibilità di laurearsi insieme a Nadja Pasternack

(Keystone)
14 febbraio 2022
|

Melanie Hasler ha ottenuto il 7° posto nella finale olimpica di monobob a Yanqing. La 23enne argoviese ha raggiunto il suo obiettivo nonostante una brutta terza manche.

Sesta, dopo due manche in questa prima competizione olimpica di monobob, Hasler ha avuto una brutta terza discesa (col 13° tempo) ma ha recuperato bene nell’ultima. Alla fine, l’ex giocatrice di pallavolo, che ad alto livello disputa la sua seconda stagione completa, è rimasta fuori dal terzo gradino del podio per 1’’78.

«Volevo troppo», ha detto l’argoviese per spiegare la sua terza corsa fallita. Ora si concentrerà sulla prova di bob a due, dove ha ancora una buona possibilità di laurearsi insieme a Nadja Pasternack. «Cercherò di costruire sullo slancio della mia quarta manche di oggi», ha detto.

L’americana Kaillie Humphries ha dominato la competizione. Ha vinto a più di un secondo e mezzo sul suo connazionale Elana Meyers Taylor. La medaglia di bronzo è andata alla canadese Christine de Bruin.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE