lukas-britschgi-al-programma-libero-per-un-soffio
Pattinaggio artistico
08.02.2022 - 17:43
Aggiornamento: 18:39

Lukas Britschgi al programma libero per un soffio

Il 24enne del canton Sciaffusa con 76,16 punti ha chiuso il corto al 24esimo rango, l’ultimo che dava accesso alla finale di venerdì. Chen davanti a tutti

Ci sarà anche Lukas Britschgi giovedì nel programma libero del pattinaggio maschile. I 76,16 punti ottenuti nel corto dal 24enne del canton Sciaffusa sono stati giusto sufficienti (per meno di un punto) a permettergli di occupare il 24esimo e ultimo posto che dava accesso all’ultimo atto. Certo è che il rossocrociato non è riuscito a offrire una delle sue migliori prestazioni, con ad esempio la combinazione quadruplo/triplo toeloop effettuata con due sole rotazioni sul secondo salto, mentre nella ricezione del triplo Lutz ha appoggiato una mano sul ghiaccio. Errori che non gli hanno permesso migliorare il suo personale di 79,34 punti, stabilito in novembre a Varsavia.

Il programma corto è stato dominato dal triplice campione del mondo, l’americano Nathan Chen, che con 113,97 punti precede i giapponesi Yuma Kagiyama (108,12) e Shoma Uno (105,90), quest’ultimo allenato dall’ex campione elvetico Stéphane Lambiel.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
lukas britschgi pechino 2022
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved