FREESTYLE

Delusione Big Air, quattro svizzeri eliminati

Qualificazioni fatali ai rossocrociati. In particolare, sorprende l’esclusione dalla finale del grigionese Andri Ragettli

(Andri Ragettli)
7 febbraio 2022
|

Delusione per la squadra rossocrociata di freestyle. Andri Ragettli, Fabian Bösch, Kim Gubser e Colin Wili non sono infatti riusciti a qualificarsi per la finale del Big Air. Ragettli, a dire il vero, si trova più a suo agio nello slopestyle, ma resta il fatto che una sua esclusione già dopo le qualificazioni rappresenta una sorpresa, nonostante il grigionese sia reduce da un infortunio che lo ha tenuto lontano dalle gare per un anno.

Ragettli ha chiuso al 14º posto con 167,75 punti, 2,25 in meno del 12º e ultimo qualificato, Jasper Tjader. Per issarsi in finale, dunque, era necessaria una media impressionate di 85,00 punti a salto. Seconda freccia all’arco elvetico, Fabian Bösch ha chiuso al 17º rango a 8,25 punti dalla qualifica. Proprio come Ragettli, l’obvaldese ha mancato un terzo salto nel quale avrebbe dovuto ottenere una nota di almeno 89.00 punti per accedere alla finale.

Kim Gubser, che ha mancato il primo e il terzo salto e Colin Wili, caduto alla ricezione del secondo volo, hanno chiuso rispettivamente al 23º e 25º posto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE