TENNIS

Per Wawrinka c'è il russo Kotov, per Golubic l'americana Pegula

Effettuato il sorteggio dei tabelloni di singolare del torneo olimpico. Al secondo turno possibile la sfida tra Djokovic e Nadal

25 luglio 2024
|

Presente giovedì al Roland-Garros per il sorteggio dei tabelloni di singolare del torneo olimpico, Stan Wawrinka può sorridere. Il vodese ha pescato un avversario alla sua portata, Pavel Kotov. Per Novak Djokovic, invece, il boccone è stato più amaro: potrebbe affrontare Rafael Nadal al 2° turno!

Stan Wawrinka (Atp 109) potrebbe avere una sensazione di déjà-vu: il campione olimpico di doppio del 2008 ha affrontato il russo Pavel Kotov sulla terra battuta del Roland-Garros qualche settimana fa, nel secondo Grande Slam dell'anno e ha perso in quattro set. Il vodese ha ora a disposizione la rivincita contro il 62° giocatore al mondo, che lo aveva battuto 7-6 6-4 1-6 7-6 sulla terra parigina. In caso di vittoria, sarebbe logico che incontrasse il cileno Nicolas Jarry (Atp 25) al 2° turno, prima di un possibile duello con il campione olimpico 2021 Alexander Zverev (Atp 4) negli ottavi di finale.

Al secondo turno è dunque possibile lo scontro tra i due giocatori di Grande Slam più vincenti della storia. La testa di serie n. 1 Novak Djokovic (Atp 2) dovrà battere l'australiano Matthew Ebden (senza classifica in singolare), mentre Rafael Nadal (Atp 161) affronterà l'ungherese Marton Fucsovics (Atp 83).

Una bella sfida per Golubic

La seconda rappresentante del tennis svizzero in gara a Parigi, Viktorija Golubic (Wta 79), dovrà subito affrontare una sfida difficile. La zurighese, medaglia d'argento a Tokyo in doppio insieme a Belinda Bencic, affronterà l'americana Jessica Pegula (Wta 6), testa di serie n. 5.

Viktorija Golubic ha affrontato l'americana solo una volta, nel 2022 agli Us Open, perdendo 6-2 6-2. Ma Jessica Pegula non si trova molto a suo agio sulla terra battuta. Inoltre, è stata costretta a riposare per due mesi tra metà aprile e metà giugno a causa di un infortunio che l'ha vista rinunciare agli Open di Francia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔