nuoto

Mityukov in finale con il record svizzero

Il ginevrino stampa il miglior tempo delle semifinali dei 200 dorso. Mamié undicesima nei 200 rana ed eliminata.

Missione compiuta, alla grande
(Keystone)
27 luglio 2023
|

Roman Mityukov ha centrato l'accesso alla finale dei 200 dorso ai Mondiali di Fukuoka, vincendo la prima semifinale e registrando il miglior crono assoluto con il tempo di 1’55”85, che corrisponde al nuovo record svizzero. Il ginevrino è stato il più brillante in un finale molto serrato (dopo che nelle prime vasche si era un po' nascosto) e nella finale di venerdì andrà a caccia di una medaglia. Ha preceduto di quattro centesimi l'ungherese Kovacs.

Mityukov ha abbassato di 37 centesimi il suo precedente primato, firmato l'anno scorso agli Europei di Roma, ma poi in finale si era fermato al quarto posto, mentre agli ultimi Mondiali si era classificato settimo.

Lisa Mamié, dopo essersi qualificata a difficoltà per le semifinali dei 200 rana, si è invece dovuta accontentare dell'undicesimo tempo (2’24”84), che la esclude dalla finale. Per entrare tra le migliori otto avrebbe dovuto limare 70 centesimi al suo tempo, rimanendo comunque a oltre due secondi dal suo personale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE