In seno allo spogliatoio elvetico il caso di norovirus rilevato venerdì sembra un episodio circoscritto: luce verde al match serale

La Nazionale svizzera disputerà come previsto il suo secondo incontro nel torneo femminile di hockey contro il Canada stasera alle 21.10. "Dopo la conferma di un caso di norovirus in una giocatrice, non sono comparsi altri sintomi all'interno della squadra", sottolinea il comunicato di Swiss Olympic.
"Da un punto di vista medico, non vi è attualmente alcun motivo per opporsi allo svolgimento della partita, purché nessun'altra giocatrice presenti sintomi", spiega nel comunicato Hanspeter Betschart, medico capo delegazione elvetica. Un parere condiviso dalla Federazione svizzera, dal Cio e dall'Iihf.
Dopo la vittoria contro la Cechia venerdì, le giocatrici della squadra svizzera erano state messe in isolamento a titolo preventivo. Sabato mattina, nessun'altra giocatrice né alcun membro dello staff presentava sintomi della malattia, sottolinea il comunicato. La giocatrice in questione non presentava più alcun segno di malattia già da venerdì mattina.