Definito il calendario delle partite dei Mondiali in Germania. Il 16 maggio la rivincita con i campioni in carica della Finlandia

Dopo la Germania, ci sarà la Slovenia. Dopo aver conosciuto i suoi avversari e l'ufficializzazione di affrontare la Germania nella partita inaugurale che si giocherà nello stadio di calcio dello Schalke a Gelsenkirchen il 13 maggio dove sono attesi fino a 60mila spettatori, la Svizzera tornerà in pista per affrontare gli sloveni, sfida in programma due giorni più tardi. Gli uomini di Jan Cadieux, che in Germania rimetteranno in gioco l'argento iridato – il terzo consecutivo – conquistato la scorsa primavera a Zurigo, proseguiranno poi il loro Mondiale affrontando Finlandia (16 maggio), Lettonia (18 maggio), Svezia (21 maggio), Austria (23 maggio) e Ucraina (24 maggio) per quel che concerne la fase a gironi.
Fatta eccezione per la partita d’esordio, la Svizzera disputerà tutte le partite del girone a Mannheim.
È nel frattempo stata rivelata la sede della tappa svizzera dell'Euro Hockey Tour: il quadrangolare internazionale in programma dal 10 al 13 ottobre prossimi si giocherà a Zurigo Altstetten, nella ‘casa’ degli Zsc Lions, dove gli uomini di Jan Cadieux affronteranno nell'ordine Svezia (giovedì), Repubblica Ceca (sabato) e Finlandia (domenica).