La marcia di avvicinamento alla nuova stagione dei bianconeri inizierà il 20 agosto alla Bodensee Cup. Due le amichevoli in programma in Ticino

La marcia di avvicinamento alla stagione 2026/27 del Lugano (che si aprirà sabato 15 settembre) prevede complessivamente sei partite amichevoli, tra cui la partecipazione dal 20 al 22 agosto alla Bodensee Cup di Kreuzlingen. Nei giorni che precedono il torneo, a partire da lunedì 17 agosto, gli uomini di Mitell svolgeranno un campo d’allenamento proprio sul ghiaccio in terra turgoviese.
Delle sei amichevoli estive, due si giocheranno in Ticino: venerdì 28 agosto i bianconeri affronteranno il Langnau nella nuova Cfmg Arena di Sigirino. Considerata la capienza limitata dell’infrastruttura, l’evento sarà privato e non sarà aperto al pubblico. I membri della 5A Linea, la membership ufficiale dell’Hc Lugano integrata nell’app, hanno la possibilità in esclusiva, tramite i punti accumulati, di riscattare i biglietti per questa partita. L'indomani, Thürkauf e compagni affronteranno alla Cornèr Arena i vicecampioni svizzeri del Davos. Al termine della partita, avrà luogo la tradizionale presentazione ufficiale ai tifosi.
Il programma completo delle amichevoli
Giovedì 20 agosto a Kreuzlingen, avversario e orario da stabilire.
Sabato 22 agosto a Kreuzlingen, avversario e orario da stabilire.
Venerdì 28 agosto (alle 19) a Sigirino, Lugano - Langnau (evento privato).
Sabato 29 agosto (alle 18) alla Cornèr Arena, Lugano - Davos.
Venerdì 4 settembre (alle 19) a San Gallo, Rapperswil - Lugano.
Giovedì 10 settembre (alle 19) a Kloten, Kloten - Lugano.