Un'oretta dopo la fine della sfida di Friborgo, la società annuncia il nome del nuovo tecnico. Sarà affiancato sino a fine stagione da Pasi Puistola

Éric Landry e Renè Matte non si accomoderanno più sulla panchina dell'Ambrì. Il club biancoblù ha infatti comunicato che la coppia che ha traghettato il club con impegno, determinazione e professionalità, è ormai il passato. Il presente (e fino al termine della stagione), in Leventina, risponde al nome di Jussi Tapola, che sarà affiancato, nel ruolo di assistente, da Pasi Puistola, in uno staff tecnico che sarà completato da Saku Martikainen.
Tapola, classe ’74, che nelle ultime tre stagioni è stato allenatore del Berna in National League, prima di arrivare nel nostro Paese aveva lavorato per dieci anni nell’organizzazione del Tappara Tampere con la quale ha vinto il premio come miglior allenatore del massimo campionato finlandese nella stagione 2015/2016, laureandosi campione della Liiga per quattro volte. Nella stagione 2022/2023 ha conquistato la Champions League.