Con largo anticipo rispetto alla scadenza naturale dei rispettivi contratti, il Lugano prolunga in blocco il suo staff tecnico

Squadra che vince, non si cambia. E, nel caso specifico, la squadra è quella dello staff tecnico del Lugano, che la dirigenza ha deciso di confermare in toto per un'ulteriore stagione. In anticipo sulla scadenza dell'attuale accordo, il club ha infatti esteso la durata del contratto con l’Head Coach Tomas Mitell, con l’Associate Coach Stefan Hedlund e con l’allenatore dei portieri Antti Ore. Già sotto contratto fino al 2027, Mitell, Hedlund e Ore hanno siglato con il Lugano un nuovo accordo valido fino al termine della stagione 2027/2028. Rimane in vigore il contratto in essere con l’Assistant Coach Paolo Morini.
"Con questa decisione significativa, il club intende dare continuità a un percorso virtuoso iniziato nello scorso mese di maggio e confermare stima e fiducia nel lavoro d’insieme di uno staff che sta guidando la prima squadra bianconera con competenza, professionalità, coerenza e capacità di gestione del gruppo", precisa la società nel darne notizia. E ancora: "Oltre ad aver dato alla squadra un sistema di gioco strutturato, solido e condiviso con i giocatori, l’attuale staff tecnico ha dimostrato in questi mesi di saper far progredire nelle loro prestazioni individuali sia elementi giovani sia giocatori rodati o in cerca di un rilancio sportivo. L’attitudine al lavoro, la serenità e la lucidità nelle analisi e la forza persuasiva dello staff stanno altresì contribuendo in maniera decisiva a riportare l’intero Hcl verso valori essenziali della sua visione e della sua missione, in particolare la formazione e lo sviluppo di ogni giocatore e il coraggio nelle scelte innovative, valori che hanno riacceso la passione e le emozioni dei tifosi".
«Lo staff tecnico lavora ottimamente con la squadra: la fiducia reciproca è molto elevata e questo crea il clima di lavoro auspicato per fornire buone prestazioni – sottolinea il General Manager del Lugano Janick Steinmann: «Lo staff tecnico vive al 100% la filosofia del club e crede nel percorso intrapreso. Le basi per il futuro sono tracciate e sono felice di poter migliorare passo dopo passo».