HOCKEY

Jan Cadieux alla testa della Nazionale U20

L'ex tecnico dei Rockets entrerà in carica a maggio e sarà pure assistente di Fischer per i Mondiali 2025 e 2026 e le Olimpiadi di Milano-Cortina

12 marzo 2025
|

Jan Cadieux è il nuovo allenatore della selezione svizzera U20. Il 44enne ex giocatore del Lugano e tecnico dei Ticino Rockets (due stagioni) assumerà il nuovo incarico a maggio. Il suo contratto durerà fino al 30 giugno 2026.

“Siamo convinti che Jan sia la persona ideale per portare la nostra nazionale U20 a compiere lo step successivo. La sua esperienza pluriennale, il suo approccio chiaro e le sue qualità umane saranno un'aggiunta preziosa alla squadra”, ha dichiarato Lars Weibel, direttore sportivo della Federazione svizzera di hockey. Cadieux farà anche parte dello staff della Nazionale maggiore per i prossimi Mondiali in Danimarca e Svezia, nonché per i Giochi olimpici del 2026 e i Mondiali in Svizzera nello stesso anno.

Come responsabile degli U20, Jan Cadieux sarà assistito dal suo predecessore Marcel Jenni. Jenni farà pure lui parte dello staff di Patrick Fischer per i prossimi Campionati del mondo della prima squadra.