Hockey

Sierre e Martigny uniti per puntare alla National League

Il Vallese unisce le forze per tentare il grande ritorno nel massimo campionato. Per un progetto ‘targato’ Chris McSorley

Da sinistra: Patrick Polli (presidente del Martigny), McSorley e Alain Bonnet (presidente del Sierre)
(Keystone)
4 luglio 2024
|

Sierre e Martigny si danno la mano e avviano una collaborazione volta ad andare a caccia di un posto in National League. Per poter ambire a tanto, nelle intenzioni del club di Swiss League e quello di MyHockey League c’è la creazione di una piramide dell'hockey vallesana.

È in particolare nel campo sportivo e professionale – compreso quello dello sviluppo dei giovani talenti – che le due società intendono concentrare gli sforzi della loro stretta collaborazione, in modo da dare la possibilità a questi giovani di poter competere ai massimi livelli restando in Vallese. A medio termine, l'obiettivo è appunto quello della promozione nel massimo campionato. A livello di impianti sportivi, i due club si impegneranno a sviluppare le infrastrutture idonee tra Sierre e Martigny.

Dietro le quinte di questo progetto c’è Chirs McSorley, presidente del Sierre-Valais Sport, che già aveva portato di peso il Ginevra Servette dai bassi fondi del campionato cadetto fino alle primissime posizioni della National League.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔