Hockey

Gregory Sciaroni si ritira a 34 anni

L'attaccante ticinese appende i pattini al chiodo dopo diciotto stagioni in National League, con lui salutano l'Ajoie altri dieci giocatori

742 gettoni e tre titoli per il bellinzonese
(Keystone)
27 marzo 2024
|

Dopo diciotto stagioni nel massimo campionato svizzero e all’età di trentaquattro anni (saranno trentacinque il prossimo 7 aprile) Gregory Sciaroni ha annunciato il proprio ritiro. L’attaccante bellinzonese ha vestito le maglie di Ambrì Piotta, Davos, Berna e Ajoie, collezionando 742 presenze, 224 punti e tre titoli, due con il Davos e uno con il Berna, oltre a una Coppa Spengler con i grigionesi nel 2011 e una Coppa svizzera con gli Orsi nel 2021. In ventun occasioni ha pure rappresentato i colori rossocrociati, realizzando una rete.

Parallelamente lasciano i giurassiani altri otto giocatori: il portiere Tim Wolf (già annunciato a Zugo), i difensori svizzeri Alain Birbaum (che pure appenderà i pattini al chiodo), Jesse Zgraggen (che stando ai rumour potrebbe far ritorno ad Ambrì), agli attaccanti Steven Macquat e Ueli Huber e agli stranieri Guillame Asselin (accasatosi a Olten), Eric Gélinas, Daniel Audette, Frédérik Gauthier e Dmytro Timashov.

In arrivo da Lugano Veckaktins

A Porrentruy non si registrano comunque soltanto movimenti in uscita, ma anche in entrata. Dagli U20 Elit del Lugano approda infatti alla Raiffeisen Arena Emils Veckaktins, diciannovenne attaccante lettone con licenza svizzera, che quest’anno ha realizzato 52 punti in 37 partite con i giovani bianconeri e disputato i Mondiali U20 con la rappresentativa baltica. La possente ala sinistra ha siglato con i giurassiani un’intesa per una stagione più opzione per la successiva. Al contempo ha rinnovato per una seconda stagione l’attaccante svedese con licenza svizzera Adam Rundqvist, trentatreenne autore di tre punti nel corso dell’ultima stagione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE