Hockey

Benjamin Baumgartner rimane a Berna

Il ventitreenne austriaco, alla seconda stagione con gli Orsi, ha rinnovato fino alla primavera 2026

Nato a Zell Am See il 22 aprile 2000
(Keystone)
30 novembre 2023
|

Il Berna ha rinnovato il contratto con l'attaccante Benjamin Baumgartner per ulteriori due stagioni, vale a dire fino alla primavera 2026. Il ventitreenne austriaco con licenza svizzera nella corrente stagione ha messo a segno sei reti e altrettanti assist in venticinque partite. «Baumgartner ha effettuato dei grossi passi in avanti nel suo sviluppo – dice il direttore sportivo Andrew Ebbett nel comunicato rilasciato dal club –, è un giocatore importante nella nostra pianificazione e siamo contenti di poter contare su di lui per altri due anni».

Prima di arrivare nella capitale nel 2022 Baumgartner ha vestito pure le maglie di Davos e Losanna, per un totale di 252 partite e 113 punti in National League. Durante il suo periodo nei Grigioni ha pure indossato otto volte la maglia dei Ticino Rockets (tre punti). Nel 2020 è pure stato draftato dai New Jersey Devils in 161esima posizione e ha preso parte a due Mondiali con la nazionale austriaca.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE