HOCKEY

Rockets sottotono, schiantati dal Winterthur

Gli zurighesi, intrattabili fin dalle primissime battute, si vendicano a Bellinzona del successo subito dai ragazzi di Sannitz una settimana prima

Ugazzi e compagni festeggiano, Impose si dispera
(Ti-Press/Golay)
2 novembre 2023
|

Terminato il pesantissimo mese di ottobre, con ben 13 incontri disputati, che ha comunque portato in dote qualche sicurezza in più e un percorso di crescita a livello di collettivo e di diversi singoli, nelle ultime due sfide il meccanismo di crescita dei Bellinzona si è improvvisamente inceppato: dopo tre partite sembre a punti, ai ragazzi di Sannitz nella serata di Halloween è toccato vedere le streghe al cospetto dello Chaux-de-Fonds, e anche di giovedì, contro il Winterthur, la serata si è conclusa con un altro 5-0 senza che si potesse vedere la reazione sperata, in una partita già decisa dopo soli venti minuti, a favore di una squadra zurighese già battuta dagli stessi ticinesi in rimonta venerdì scorso e arrivata in Ticino in difficoltà di risultati (solamente una vittoria nelle ultime 6 partite).

La prima frazione di gioco ha mostrato un chiaro dominio degli ospiti; partiti subito forte hanno trovato la via della rete in apertura con Lekic, ben smarcato da Forget, con una cannonata sotto l’incrocio. Successivamente alla prima situazione di superiorità numerica sono bastati pochi secondi a Eriksson – su conclusione di Capaul smarcato da Ugazzi con un cambio di gioco – per raddoppiare, e nel finale è arrivato anche il 3-0 di Capaul a sigillare la prima frazione. Dal lato ticinese va segnalata solamente una grande occasione di Hofer, all’ultimo minuto, fermata da un big save di Chmel: troppo poco.

Inizio di secondo periodo con la stessa dinamica di gioco e il Winterthur cala il poker con Lekic che mette l’ombrellino nel drink chiudendo definitivamente la contesa. La reazione dei Rockets è stata modesta con solamente qualche tentativo poco pericoloso e un’opportunità in powerplay, macchinosa e mal sfruttata, senza occasioni. Il finale di tempo è stato poi contrassegnato dalla quinta rete ospite di Antenen abile nello sfruttare un disco non trattenuto da Fadani.

Gli ultimi venti minuti sono scivolati via senza grandi emozioni nonostante diversi tiri per le due squadre su cui entrambi i portieri si sono dimostrati all’altezza, ancora una buona prestazione per Fadani nonostante le 5 reti subite. Da annotare solamente una rete annullata al Bellinzona, dopo analisi delle immagini tv al 50’, per bastone alto.

Al di là di tutto, la seconda battuta di arresta consecutiva dei Rockets non deve cancellare quanto di positivo fatto finora, nonostante l’ultimo posto in graduatoria. Il prossimo impegno, sempre in casa, è previsto domani pomeriggio alle 16.45, quando al Centro sportivo arriverà il Martigny.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE