Hockey

Torna a Praga Filip Chlapik, arrivano Lilja e Dauphin

L'Hockey Club Ambrì-Piotta ha rescisso consensualmente, per motivi familiari, il contratto con l'ala ceca

Filip Chlapik
(Ti-Press)
2 giugno 2023
|

È stato rescisso consensualmente, per motivi familiari, il contratto con l’attaccante ceco Filip Chlapik. Una partenza, per l’Hockey Club Ambrì-Piotta, che sarà bilanciata dall'ingaggio dell'ala svedese Jakob Lilja (per due stagioni) e del centro franco-canadese Laurent Dauphin, per una stagione più un’opzione a favore della società per un ulteriore anno.

Jakob, classe ’93, è un’ala veloce in grado di portare intensità ed energia sul ghiaccio. In carriera Lilja ha disputato 153 partite nel massimo campionato svedese, mettendo a referto 41 gol e 26 assist. Nella stagione 2019/2020 ha raggiunto l’organizzazione dei Columbus Blue Jackets con la quale ha giocato 37 partite (5 punti) e 22 in Ahl con i Cleveland Monsters (13 punti). Le ultime 4 stagioni Lilja le ha trascorse in Khl con le maglie del Barys Nur-Sultan e della Dinamo Mosca, collezionando 175 presenze e realizzando 53 gol e 44 assist.

Laurent, classe ’95, è un centro two ways di origine franco-canadese dotato di buon pattinaggio e in grado di contribuire in tutte le situazioni di gioco. Nel 2013 Dauphin è stato selezionato al secondo turno dalla franchigia Nhl dell’Arizona. In carriera Laurent ha collezionato un totale di 373 presenze in Ahl mettendo a referto 94 gol e 129 assist e 94 presenze (17 punti) con le franchigie Nhl degli Arizona Coyotes e dei Montréal Canadiens.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE