hockey

Ci vogliono gli straordinari a Florida per sconfiggere Carolina

I Panthers si impongono in gara 1 della finale di Eastern Conference dopo addirittura 139'47", grazie a Matthew Tkachuk

Gioia, sollievo e stanchezza sul volto di Ekblad
(Keystone)
19 maggio 2023
|

Ci sono voluti 139'47" (è la sesta partita più lunga della storia dell'Nhl), corrispondenti a tre tempi regolamentari e quattro supplementari quasi completi, per separare Carolina Hurricanes e Florida Panthers. Ma alla fine gara 1 della finale di Eastern Conference è andata alla franchigia di Miami, grazie al preciso polsino di Matthew Tkachuk, valso il 3-2.

I Canes erano passati a condurre nel primo tempo ed erano stati bravi a reagire al 44' alle due reti subite nel periodo centrale. Nei primi due overtime non sono però riusciti a trovare la stoccata decisiva, nonostante la maggior mole di gioco creata, mentre nel terzo e nel quarto prolungamento sono stati i Panthers a farsi preferire e a legittimare il primo successo nella serie e il break d'entrata.

Gara 2 è in programma sabato sera, sempre sul ghiaccio di Raleigh. Venerdì sera si disputa invece il primo atto della finale occidentale tra Vegas Golden Knights e Dallas Stars.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE