Hockey

Un 1-0 calcistico regala i primi tre punti alla Norvegia

Aspettando Svizzera-Kazakistan, gli scandinavi staccano il primo successo del torneo battendo gli sloveni che, con Sabolic, mancano il pareggio al 60esimo

I norvegesi festeggiano e inguaiano gli sloveni
(Keystone)
16 maggio 2023
|

In attesa del terzo impegno della Svizzera, che alle 19.20 sfida il Kazakistan nel giorno del debutto di Kevin Fiala, fresco di arrivo da Los Angeles, sul ghiaccio lettone a darsi battaglia nel pomeriggio sono Slovenia e Norvegia, in una sfida tra le due squadre del girone B che non hanno ancora vinto. Alla Riga Arena il duello rimane apertissimo fino alla fine, nonostante gli scandinavi fossero passati in vantaggio già al quindicesimo, grazie a Thomas Berg-Paulsen. Quella rete, però, a conti fatti sarà anche l'unica dell'intera partita, con la Slovenia che chiude il match senza portiere, e che a un paio di secondi dal termine, con l'ex biancoblù Robert Sabolic (ora agli austriaci del Villach), manca il bersaglio a colpo sicuro.

Nell'altra sfida giocata in contemporanea, ma sul ghiaccio di Tampere, tutto piuttosto facile per la Danimarca di Nikolaj Ehlers, che batte 5-2 l'Austria di Zwerger, Zündel e Wolf, in una partita in cui è stato proprio il ventisettenne attaccante dei Winnipeg Jets ad aprire le marcature.

Girone B: Slovenia-Norvegia 0-1.
Classifica: 1. Canada 3/8. 2. Repubblica Ceca 3/7. 3. Svizzera 2/6. 4. Slovacchia 2/4. 5. Norvegia 3/4. 6. Kazakistan 2/2. 7. Lettonia 3/2. 8. Slovenia 3/0.

Girone A: Danimarca-Austria 6-2.
Classifica: 1. Stati Uniti 3/9. 2. Danimarca e Svezia 3/8. 4. Finlandia 3/4. 5. Francia 2/3. 6. Austria 3/1. 7. Ungheria 2/0. 8. Germania 3/0.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE