Hockey

Törmänen non dirigerà più il Bienne

Il tecnico finlandese intende concentrarsi soltanto sulla sua battaglia contro la malattia

3 maggio 2023
|

Antti Törmänen la prossima stagione non sarà più il tecnico del Bienne vicecampione svizzero. Il 52enne finlandese infatti, malato di cancro, intende concentrarsi unicamente sul proprio percorso di guarigione. Il nome del suo successore - come quello del suo assistente (Oliver David si è accasato al Red Bull Salisburgo) - sarà comunicato prossimamente. In un comunicato, il tecnico della squadra sconfitta dal Servette nella gara-7 per il titolo svizzero ha detto che fino a settembre dovrà proseguire con la chemioterapia, per poi sottoporsi ad altri trattamenti. Già di recente il finlandese aveva dovuto allontanarsi dalle sue funzioni per otto mesi, sempre per poter seguire un ciclo di cure. Lo scorso marzo, però, esami avevano rivelato la presenza di un nuovo tumore. Il ritiro dalla professione, ha detto Törmänen, riguarda soltanto la prossima stagione. agonistica.

«La decisione di Antti è comprensibilissima», ha spiegato il Ceo del Bienne Daniel Villard, aggiungendo che... «Le priorità, ora, sono la malattia e la terapia». Villard ha infine ricordato che Törmänen resta membro a tutti gli effetti della grande famiglia del Bienne, e che può contare sul totale sostegno del club. Secondo in classifica al termine della regular season, il Bienne nei playoff ha eliminato dapprima il Berna, poi lo Zurigo e si è infine arreso al Servette nell'atto conclusivo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE