hockey

I Devils tornano in corsa, grazie a Schmid

New Jersey vince sul ghiaccio dei Rangers e dimezza lo scarto nella serie, un assist per Hischier. In gol ma sconfitto Niederreiter

Una delle numerose parate del bernese
23 aprile 2023
|

I New Jersey Devils tornano in corsa nei quarti di Conference, dopo la vittoria per 2-1 al supplementare contro i New York Rangers al Madison Square Garden. Grande protagonista di serata è stato il portiere bernese Akira Schmid, al debutto nei playoff, che ha fermato 35 dei 36 tiri scagliati verso di lui, ovvero il 97,2%. Solo Chris Kreider è riuscito a superarlo a inizio periodo centrale, ma poco dopo metà partita Jack Hughes ha impattato la contesa, poi decisa al 72‘ da Dougie Hamilton, con l'assist di Nico Hischier. Nessun punto invece per Timo Meier e Jonas Siegenthaler. I Rangers conducono ora per 2-1 nella serie.

Niederreiter segna ma perde

Non è invece bastato il gol di Nino Niederreiter ai Winnipeg Jets, sconfitti 5-4 al supplementare dal gol di Michael Amadio all'84’. Il gol del grigionese aveva avviato la rimonta dal 4-1 al 4-4 nel terzo tempo, ma alla fine si è rivelata inutile. La franchigia del Nevada è dunque ora avanti 2-1 nella serie.

Può invece festeggiare Denis Malgin (pur schierato solo sette minuti e con un bilancio di -1) che con i suoi Colorado Avalanche è andato a espugnare il ghiaccio dei Seattle Kraken per 6-4, portandosi per la prima volta in vantaggio nella serie.

Successo esterno di fondamentale importanza anche per i Toronto Maple Leafs, impostisi 4-3 al supplementare a Tampa e ora avanti 2-1 sui Lightning.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE