Hockey

Nhl, iniziano col piede sbagliato i playoff dei Devils

Hischier e compagni sopraffatti davanti al pubblico amico dai New York Rangers. Due assist e un successo per cominciare per Niederreiter

Hischier ci prova
(Keystone)
19 aprile 2023
|

Dopo la sconfitta (1-5) sul ghiaccio amico al cospetto dei New York Rangers, al termine di un match in cui le aspettative per i padroni di casa erano ben altre, le speranze di fare un lungo cammino nei playoff di Nhl dei New Jersey Devils si sono ridotte.

Alla realtà dei fatti, Nico Hischier, a -3, Timo Meier e Jonas Siegenthaler nulla hanno potuto contro la serata di grazia del portiere Igor Shesterkin, autore di 27 parate, e contro la concretezza dei Rangers nelle situazioni speciali. Gli ospiti hanno segnato due gol in powerplay con Chris Kreider e annullato tutte e quattro le opportunità di giostrare a 5 contro 4 dei Devils.

La scorsa è stata una serata difficile anche per Denis Malgin e Colorado. Gli Avalanche hanno perso in casa contro Seattle (1-3). Denis Malgin ha chiuso il match con un bilancio neutro e un minutaggio di 9'21".

Due assist e la vittoria per Niederreiter

Tutto è invece andato meravigliosamente bene per Nino Niederreiter e Winnipeg. I Jets hanno vinto 5-1 a Las Vegas. El Nino è stato accreditato di due assist, il primo per il 3-1 di Blake Wheeler al 44‘, il secondo per il 5-1 di Adam Lowry nella rete vuota a 19’' dalla fine. Winnipeg, l'ultima squadra a qualificarsi per la Western Conference, ha mantenuto lo slancio con la sesta vittoria in otto partite.

Ottavi di finale

Eastern Conference: New Jersey Devils (con Hischier, Meier e Siegenthaler, senza Schmid/riserva) - New York Rangers 1-5 (serie: 0-1). Toronto Maple Leafs - Tampa Bay Lightning 3-7 (0-1).

Western Conference: Las Vegas Golden Knights - Winnipeg Jets (con Niederreiter/2 assist) 1-5 (0-1). Colorado Avalanche (con Malgin) - Seattle Kraken 1-3 (0-1).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE