hockey

In gol Heim e Thürkauf ma la Svizzera perde ancora

I rossocrociati si arrendono alla Slovacchia, che passa anche nella rivincita di Porrentruy grazie al successo 3-2 al supplementare

Non è bastato andare due volte in vantaggio

Seconda sconfitta in due giorni per la Svizzera, che a Porrentruy non è riuscita a prendersi la rivincita sulla Slovacchia. Battuti ieri a Visp (2-0), quest'oggi i rossocrociati di Fischer sono stati sconfitti 3-2 all'overtime.

Notizie non molto positive arrivano anche a livello di infermeria, dove andranno valutate attentamente le condizioni di Marco Müller, uscito per infortunio nel corso del terzo periodo.

La sfida era iniziata bene per gli elvetici, passati in vantaggio all'8‘ con il biancoblù André Heim (in mischia). Incassato l'1-1 al 15’ ad opera di Cehlarik - a segno dopo una bella combinazione e con Hrivik -, la Svizzera è tornata avanti al 25‘ col bianconero Thürkauf (2-1).
Il nuovo pareggio slovacco è però arrivato a inizio terzo tempo, con Kudrna che ha trafitto Hughes per il momentaneo 2-2.

Nel finale la Svizzera ha dovuto stringere i denti, con gli ospiti che hanno potuto giostrate a lungo in superiorità numerica per la penalità (5’) inflitta a Thürkauf, resosi protagonista di un duro intervento sull'ex Losanna Gernat al minuto 57.

All'overtime, dopo 53 secondi e con la Slovacchia ancora in powerplay, Petras ha trovato la stoccata che ha regalato la vittoria ai suoi.
Ko nei primi due test, la Svizzera tornerà in pista la prossima settimana per due sfide contro la Francia (venerdì e sabato).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE