hockey

Fadani e Brüschweiler per due anni all'Ambrì

Lasciano la Gottardo Arena Trisconi, Rüfenacht, Mitchell e Müller, opzione attivata per Pezzullo, Dufey, Marha e altri tre giovani

Fadani vanta anche due partecipazioni ai Mondiali
(Ti-Press/Crinari)
5 aprile 2023
|

L’Hcap comunica l’ingaggio del portiere Davide Fadani e dell’attaccante Yannick Brüschweiler per le prossime due stagioni. Fadani, portiere italiano classe 2001 con licenza svizzera, è cresciuto nel settore giovanile del Lugano. In carriera ha disputato un totale di 7 partite in National League e 38 in Swiss League con la maglia dei Ticino Rockets. Brüschweiler ha iniziato la sua carriera nelle giovanili degli Zsc Lions, squadra con la quale ha esordito in National League nella stagione 2018/2019. Nelle ultime due stagioni il classe ’99 ha messo a referto 12 gol (6 assist) in 86 presenze con la maglia del Rapperswil. Nel massimo campionato svizzero l'attaccante (può giocare al centro o all'ala sinistra) ha collezionato 113 presenze (13 gol e 9 assist).

Il club leventinese ringrazia inoltre i sicuri partenti Noele Trisconi, Jannik Fischer, Yanik Burren, Thomas Rüfenacht, Zack Mitchell, Stefan Müller, Alan Conceprio e Michael Pastori e augura loro le migliori fortune per il futuro.

Sono pure state attivate le opzioni per il rinnovo per un’ulteriore stagione presenti nel contratto di Rocco Pezzullo, Josselin Dufey, Simon Marha, Luca Schelldorfer, Kyle Demuth e Silvan Schönmann.

L’analisi a 360 gradi sull’insieme dell’andamento societario prosegue e il Consiglio d’amministrazione si riunirà ancora dopo Pasqua per una riflessione finale, dopodiché informerà tutti i suoi tifosi e sarà a disposizione della stampa per tutte le domande del caso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE