Hockey

Lugano, i ragazzi di Morini si giocano il titolo

Domani e domenica a Fleurier, nel canton Neuchâtel, gli U20 bianconeri sfidano i Gck Lions nella loro seconda finale di fila. ‘Partiamo alla pari’

Weekend di fuoco per i giovani bianconeri
(Ti-Press)
31 marzo 2023
|

Sabato e domenica gli U20 Elite del Lugano sulla pista di Fleurier, nel canton Neuchâtel, vanno a caccia del titolo nazionale di categoria, per il secondo anno di fila, dopo essersi dovuti arrendere allo Zugo un anno fa al termine di una serie al meglio di cinque partite.

Dopo il secondo posto in regular season e le vittorie contro il Kloten nei quarti (3-1 nella serie) e il Langnau in semifinale (3-2), i ragazzi guidati da Paolo Morini e Gianluca Prato dovranno vedersela in una sfida di andata e ritorno sul ghiaccio neocastellano contro gli agguerriti Gck Lions di Zurigo, arrivati alla finalissima dopo aver eliminato in semifinale uno Zugo che aveva letteralmente dominato la regular season. «Nei playoff i Gck Lions si sono dimostrati una squadra molto competitiva perché hanno potuto recuperare diversi giocatori che in stagione avevano giocato in Swiss League – spiega l’head coach degli Elite, Paolo Morini –. Competitivi però lo siamo anche noi, e ogni partita comincia dallo 0-0: credo che le due squadre partano alla pari».

La prima delle due partite di Fleurier è in programma sabato alle 16.30, la seconda il giorno seguente alle 15.45, ed entrambe le gare saranno visibili sulle piattaforme streaming Red+ e YouTube (quella di domenica anche su blick.ch).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE