HOCKEY

Dalla prossima stagione, Holden alla transenna del Davos

Assistente di Dan Tangnes a Zugo, ha sottoscritto un contratto valido per due stagioni. Immonen e Metropolit saranno i suoi assistenti

12 marzo 2023
|

Josh Holden sarà l’allenatore dell’Hc Davos dalla prossima stagione. Lo svizzero-canadese ha firmato un contratto biennale con il club grigionese. Dal 2018, anno in cui ha messo fine alla carriera da giocatore, Holden (45 anni) è stato uno degli assistenti di Dan Tangnes a Zugo. È stato determinante per la vittoria del club in Coppa nel 2019, oltre che per i due titoli di campione svizzero vinti nel 2021 e nel 2022.

A Davos avrà due assistenti, Waltteri Immonen e Glen Metropolit, un duo che sta attualmente dirigendo a interim la squadra dalla transenna, dopo che Christian Wohlwend era stato licenziato l’11 gennaio. Il Davos, quinto al termine della regular season, affronterà gli Zsc Lions, quarti, nei quarti di finale dei playoff.

Come attaccante, Holden ha giocato a lungo nelle piste svizzere. Ha vestito la maglia di Friborgo, Langnau e Zugo, dove ha trascorso dieci anni.

Jan Alston, direttore sportivo del Davos, cercava una persona molto competente nel suo campo e che avesse anche il vantaggio di conoscere l’hockey svizzero. Anche le competenze sociali necessarie per sviluppare i giovani giocatori sono state un fattore determinante. "Siamo molto soddisfatti di aver trovato in Josh Holden una persona che fa al caso nostro", ha dichiarato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE