Hockey

Theodor Lennström a Ginevra dalla prossima stagione

Il Servette ha trovato il sostituto di Henrik Tömmernes: il suo connazionale 28enne in provenienza dal Färjestad

All’opera a Pechino
1 marzo 2023
|

Il Ginevra Servette ha ingaggiato per le due prossime stagioni il 28enne difensore svedese Theodor Lennström, in arrivo dalla compagine di Shl del Färjestad, con cui ha ottenuto 30 punti (13 gol e 17 assist) in 31 partite. Il suo ruolo sarà quello di sostituire il partente Henrik Tömmernes, come spiegato dal Direttore sportivo Marc Gautschi: «Theodor è uno dei difensori più dominanti del campionato svedese e la nostra priorità di mercato fin dall’inizio. È un pattinatore veloce e dinamico, ciò che lo rende efficace nelle tre zone. Con la sua importante propensione offensiva e con le sue qualità di playmaker, renderà più dinamico il nostro gioco».

Il nativo di Stoccolma (dove si è formato nell’Aik) ha debuttato in Allsvenskan nella stagione 2013-14, transitando poi nella massima lega nel 2017 al Färjestad, per poi passare nel 2019 al Frölunda (con cui ha vinto la Champions Hockey League). Dopo aver disputato la seconda metà della stagione 2020-21 in Ahl con i Bakersfield Condors (il farm team degli Edmonton Oilers), ha disputato la scorsa stagione in Khl con il Torpedo Nizhny Novgorod, prima di fare ritorno al Färjestad. Con la nazionale svedese ha invece preso parte alle ultime Olimpiadi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE