Hockey

L’overtime condanna la Svizzera anche contro la Repubblica Ceca

Terza sconfitta in tre partite per i rossocrociati, nonostante il momentaneo pareggio di Künzle. Decisivo il gol dell’attaccante dell’Ambrì Chlapik.

Thürkauf e compagni sono nuovamente ultimi

Chi, dopo le sconfitte contro Finlandia e Svezia, si aspettava un pronto riscatto della nostra Nazionale ha dovuto rimettere il suo pensiero nel cassetto. Sì perché nel terzo e ultimo impegno dei Beijer Hockey Games la formazione di Patrick Fischer è stata sconfitta all’overtime con il risultato di 2-1.

Alla rete di Jakub Flek siglata al sesto, propiziata dall’assist del difensore del Lugano Lukas Klok, i rossocrociati hanno risposto con l’attaccante del Bienne Mike Künzle a poco meno di cinque minuti dal 60’. Nel supplementare il gol decisivo l’ha siglato il biancoblù Filip Chlapik, in situazione di powerplay (era espulso Thürkauf).

Considerando anche gli Swiss Ice Hockey Games di dicembre, la Svizzera ha oggi incassato la sesta sconfitta di fila.

In campo femminile lo "spareggio" per evitare l’ultimo posto del Torneo 5 Nazioni è andato alla Svizzera, capace di battere 2-1 la Germania (doppietta per Sinja Leemann).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE