Hockey

Matthias Rossi e Noah Meier al Langnau

Il 32enne attaccante da Friborgo e il 20enne difensore dallo Zurigo si sono accordati con i Tigers per le prossime due stagioni

Dal Gruyère all’Emmental
(Keystone)
16 gennaio 2023
|

Il Langnau ha annunciato l’acquisto del difensore Noah Meier e dell’attaccante Matthias Rossi in vista della prossima stagione. Il 20enne Meier arriva dagli Zsc Lions, con i quali tuttavia in questa stagione non ha ancora toccato il ghiaccio. In Swiss League con i Gck Lions vanta invece 23 punti in 38 partite. Per mettere in mostra il suo talento anche ai massimi livelli, ha quindi deciso di trasferirsi nell’Emmental per le prossime due stagioni.

Almeno fino al 2025 giocherà alla Ilfis anche il 32enne Rossi, che attualmente milita per la quinta stagione con la maglia del Friborgo Gottéron. Tuttavia Christian Dubé gli sta concedendo soltanto poco più di sette minuti di ghiaccio a partita (in trentadue presenze ha ottenuto sette punti) e ha deciso di non rinnovargli il contratto, per cui anche il sei volte nazionale svizzero ha deciso di accordarsi con i Tigers alla ricerca di maggiore spazio.

Inoltre i Tigers hanno rinnovato per una stagione i contratti dei difensori Sebastian Schilt (4 punti in 29 partite) e Miro Zryd (8 punti in 36 presenze).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔